Design

GENERATIVE DESIGN

GENERATIVE DESIGN

Sviluppo di geometrie complesse a partire dalla matrice numerica con l’uso di algoritmi custom.

More

BIM MODELING

BIM MODELING

Creazione di modelli multidisciplinari CAD to BIM al supporto di progettisti, proprietari e imprese di costruzioni.

More

MODEL REVIEW

MODEL REVIEW

Verifica del rispetto dei requisiti del Committente sui contenuti del Modello BIM.

More

EXISTING MODEL

EXISTING MODEL

Digitalizzazione del rilievo delle opere esistenti per ridurre i tempi e i costi di gestione e manutenzione.

More

Generative Design

La progettazione computazionale consente di progettare sistemi costruttivi innovativi e dalle geometrie complesse. Il design parametrico è uno strumento in grado di coniugare la creatività umana con la potenza di calcolo del software.

Progettiamo nelle diverse discipline sviluppando algoritmi con l’uso di software specifici dalla fase concettuale alla fase costruttiva (BIM 4D, 5D, 6D) riducendo i tempi mediante l’automatizzazione di procedure ripetitive e prevedibili.

BIM Modeling

Sviluppiamo modelli BIM multidisciplinari da progetti CAD al supporto di progettisti, proprietari immobiliari, e imprese di costruzioni per lo sviluppo del modello As Built.

L’attività di supporto consente di incrementare la capacità produttiva riducendo i tempi ed evitando l’aumento di costi strutturali.

Model Review

Revisione e validazione dei modelli BIM realizzati dal cliente o sviluppati da terzi. Il servizio può riguardare il controllo delle interferenze o la verifica di rispondenza ai requisiti previsti dal committente.

Verificare la correttezza del modello, evitando problemi o controversie in fase di consegna, anche nell’ottica di individuare possibili aree di miglioramento.

Existing Model

Sviluppo del modello geometrico di edifici e infrastrutture esistenti a partire da progetti as built, da specifici bandi di gara, da rilievi geometrici forniti dal Committente o acquisiti mediante laser scanner.

Il servizio mira a digitalizzare le informazioni di opere esistenti al fine di ridurre i tempi e i costi del controllo in fase di gestione e manutenzione, valorizzando gli asset immobiliari.